Rete Saharawi

BLOG > Testimonianze Venerdì 30 aprile 2021

Il mio matrimonio è stato guarito

** Queste parole sono tratte da una testimonianza fatta durante un incontro in Chiesa nel Novembre 2019:

“Sono qui stasera su indicazione del mio leader e in obbedienza alla parola del Signore che ci chiede di testimoniare quello che il Signore fa nella nostra vita per la Sua Gloria e per l’edificazione della Chiesa.

Prima di tutto ringrazio Dio Padre che è nei cieli per il Suo Amore che ha per me, per avermi dato la mia famiglia di origine, per i miei genitori e in particolare per mia sorella che è una benedizione vivente, per mio marito e per mia figlia che è il Suo dono più prezioso. Lo ringrazio per la mia Chiesa, per il mio Pastore, per le mie sorelle e fratelli in Cristo, per tutte le mie amiche e per le persone che ho nel cuore.

Il Signore è sempre stato presente nella mia vita perché mi sono sempre ritenuta una persona fortunata o meglio benedetta (come mi piace dire da quando faccio questo percorso).

Fra tutte le cose che il Signore ha fatto nella mia vita, una delle cose più importanti è stata la guarigione del mio matrimonio: quando mi sono trovata in grande difficoltà con mio marito chiesi preghiera a un fratello che pregò per me e mi domandò cosa desiderassi. Mi sottomisi a Dio e chiesi di fare la Sua volontà e non la mia. Ho realizzato poi nel tempo che sottomettendomi alla Sua volontà e non alla mia è stato veramente rinunciare a me stessa: meno di me e più di Lui.

Non è stato semplice ma Dio attraverso mia sorella mi ha dato la chiave giusta per poterlo fare: guardare mio marito con gli occhi di Gesù e non con i miei occhi. Gli occhi di Gesù sono gli occhi di una persona che ci perdona e che ci ama nonostante noi, i nostri difetti e i nostri errori.

Così è stato e ho ritrovato il mio amore grande per lui come all’inizio della nostra storia di amore iniziata 34 anni fa e quest’anno abbiamo festeggiato 26 anni di matrimonio"