Rete Saharawi

BLOG > Testimonianze Mercoledì 13 gennaio 2021

Mi sono convertita così e da quel giorno si è convertita anche la mia famiglia.

Nel 2008 mi è stata diagnosticata una forte depressione e per questo motivo mi hanno prescritto numerosi antidepressivi senza capire da cosa potesse essere stata causata. 

Un giorno, per troppo uso di antidepressivi, mi è venuto un blackout al cervelletto con semi chiusura della vena aorta. Corsa all’ospedale vengo salvata per miracolo ma con perdita della memoria al 99%. Da quel momento è iniziato un lungo calvario. 

Dopo qualche tempo, è venuta a trovarmi al ristorante dove lavoro quella che è diventata la mia leader. Ha iniziato a parlare con le mie bimbe, poi ha riconosciuto anche mio marito, degli amici di vecchia data, e lì ha iniziato a parlargli della chiesa che frequentava e ci ha invitato ad una di queste riunioni. Quando siamo andati a questa riunione mi è sembrato tutto così strano e anormale. 

Nel frattempo, stavo continuando la terapia per riadattarmi alla vita quotidiana.

Un giorno la mia leader mi ha chiamato per invitarmi ad un incontro con un pastore di nome Claus. Anche se scettica, decido di andare. 

Quando è cominciata la lode ho sentito all’improvviso un forte calore e pace interiore. Durante il culto invece il predicatore ha iniziato a dire “Tu sei guarita”. Ho cercato subito lo sguardo della mia leader che subito mi ha rassicurato di non aver raccontato niente al pastore della mia situazione. Eppure, ero sicura che stesse parlando di me! 

Il Predicatore poi ha continuato, ha iniziato a elencare tutti i miei malesseri e le mie paure e continuava a ripetere “Nel Nome potente di Gesù sei guarita!”. A quel punto ho sentito un fuoco ardere dentro di me che mi stava dando pace e forza: lì ho avuto la certezza di essere stata guarita.

Quando sono tornata a casa ho detto a mio marito di essere guarita. Nelle settimane successive ero sempre più convinta di essere guarita e quando sono andata dalla dottoressa le ho detto “Io sono guarita!”.  Il medico mi ha visitata, ha confrontato gli esami e dopo un mese finalmente la diagnosi… GUARITA. 

Mi sono convertita così e da quel giorno si è convertita anche la mia famiglia.

Annalisa