Rete Saharawi

Gruppo Bambini

Il Signore ama i bambini e desidera che vivano una vita piena di amore, pace e gioia fin dal loro primo istante di vita.

I bimbi che frequentano i nostri incontri sono nati da famiglie cristiane o sono arrivati in seguito alla conversione dei loro genitori.

In entrambi i casi il nostro scopo è portare i bambini a conoscere Gesù Cristo personalmente presentandolo loro in modo semplice e attraverso testimonianze personali. 

I nostri incontri vogliono essere un momento in cui il bambino ha la possibilità di scoprire ciò che Gesù faceva e fa tutt’oggi. Condividiamo esperienze e testimonianze di missionari, come ad esempio Heidi Becker, e lo colleghiamo con quello che loro, la loro famiglia e amici, vivono tutti i giorni. Questa modalità porta i bambini a comprendere tramite esperienza ciò che gli condividiamo e sono portati a fare delle loro valutazioni e scelte.

Cerchiamo di vivere Gesù come il nostro miglior amico portandolo con noi ogni giorno ovunque andiamo: in breve tempo si crea un clima crescente di aspettativa e fede attiva capace di creare esperienze profonde.

Abbiamo potuto sperimentare come ogni bimbo raccolga con entusiasmo le proprie testimonianze settimanali e non vede l'ora di condividerle con gli altri quando ci incontriamo. In queste occasioni presenta anche le sue piccole/grandi necessità di preghiera personale.

Ciò che di più bello abbiamo visto è che, settimana dopo settimana, la loro fede aumenta creando un imprinting che speriamo rimanga nel loro cuore per tutta la loro preziosa vita.