Gruppo Giovani
Non è così immediato spiegare come si forma un gruppo. Alle volte le figure in esso sono davvero eterogenee, altre volte quasi si somigliano tra loro. Nel nostro caso si presentano entrambe le sfaccettature. Abbiamo ragazzi nati e cresciuti in chiesa, ragazzi arrivati con un certo bagaglio sulle spalle, siamo tutti incredibilmente diversi l’uno dall’altro. Cosa ci rende simili? Abbiamo la stessa fede: Dio ci ama così come siamo e noi non siamo chiamati a giudicare gli altri, ma ad amarli, ognuno con le sue peculiarità, perché questo li rende speciali.
Ecco in cosa crediamo:
- Crediamo in Dio e crediamo che Egli ha un piano per ognuno di noi. (Geremia 29:11)
- Crediamo nell’amicizia vera che nasce dall’accettazione, dal confronto, dal sostegno reciproco e dai momenti che si condividono.
- Crediamo che stare insieme, raccontarsi le vittorie ma anche i momenti di smarrimento, ci aiuti a crescere nell’unità e anche nella fede.
- Crediamo che ognuno ha dei talenti e delle potenzialità da coltivare
I nostri obiettivi? Vedere dei giovani felici, consapevoli di chi sono e di cosa hanno dentro di loro. Lavoriamo costantemente perché i ragazzi che ci conoscono trovino un luogo sicuro, in cui coltivare amicizie, in cui si sentano accolti e ascoltati, un luogo in cui possano scoprire le proprie potenzialità per esprimerle dentro e fuori dal gruppo.
La chiesa vuole essere quel trampolino da cui fargli prendere la carica per risplendere e portare cambiamento.